Sei in: home page > Attività e Progetti>Visità guidata Città del Vaticano

Premio Letterario Città di Rieti - Centro d'Italia.

Domenica 25 Maggio 2014, al teatro Flavio Vespasiano, si è tenuta la serata conclusiva del Premio Letterario "Città di Rieti, Centro Italia" con la premiazione dello scrittore vincitore della sesta edizione. Il nostro Istituto ha partecipato al Premio con gli alunni delle classi IVA, VC e VA.

la classe VA ha adottato il libro di Sara Rattaro " Non volare via" tra i cinque in concorso mentre gli altri alunni hanno partecipato come giurati per premiare uno dei cinque autori in concorso leggendo le loro opere e intervenendo ai cinque incontri con gli autori tenuti all'Auditorium Varrone.

Adottare il libro e leggere gli altri in concorso sono state esperienze positive e stimolanti sia perché hanno promosso un'intensa attività di lettura di opere della letteratura contemporanea sia perché hanno dato modo ai nostri giovani di avvicinare gli autori, dialogare con loro, capire come nasce un'idea e come viene messa poi sulla carta.

Auspichiamo che questa esperienza possa ripetersi anche in futuro vista la sua valenza didattica ed educativa.