Sei in: home page > Attività e Progetti>trekking per la città

Trekking per la città

I Licei Artistico e Classico in trekking per la città

Proseguono gli Open Days del Liceo Artistico di Rieti.

La scuola si apre alla città proponendo ai genitori e agli studenti che devono scegliere in quale istituto formarsi nel quinquennio superiore un tipo di lezione diversa, che rifletta il profilo di una scuola aperta e culturalmente più moderna.

I due prossimi appuntamenti sono fissati 10 e il 17 gennaio e sono aperti a tutti. Giovedì 10 primo appuntamento al Ponte Romano alle ore 15 per un minitrekking urbano (durata circa un'ora e mezza) con gli studenti dei Licei Artistico e Classico che vi porteranno a spasso nella memoria tra vicoli e piazze della città.

Racconteranno brevissime storie su Arti, mestieri, personaggi, illustri e meno illustri, s'improvviseranno "artisti di strada"  e ciceroni per curiosi viaggiatori del XXI secolo.

Scoprirete grazie al loro occhio giovane e con il gusto di una passeggiata quella città che non avete mai visto da un certo punto di vista.