IIS - M.T. VARRONE
LICEO ARTISTICO - A. CALCAGNADORO

Via Palmiro Togliatti, snc - 02100 Rieti / tel 0746 483593 / fax 0746 200009 / mail - RIIS003001@istruzione.it

Sei in: home page > Attività e Progetti> Sense...ability








Logo per il progetto "Sense....ability"

La Provincia di Rieti, nel mese di novembre 2012, ha indetto un bando di concorso a premi per la realizzazione di un logo per il progetto "Sense...ability"

Iil progetto è incentrato sull'utilizzo, e percezione dei cinque sensi da parte dei giovani. Ad ogni senso è dedicato un percorso esperenziale a cui partecipano giovani e anziani al fine di permettere un "confronto dei sensi" tra generazioni diverse e distanti nel tempo. Tra gli obiettivi del progetto vi è quello di far emergere una diminuzione percettiva di alcuni sensi da parte dei giovani rispetto alla generazione dei nostri nonni o bisnonni. Si pensi alla massiccia introduzione della tecnologia nella vita quotidiana che inconsapevolmente colpisce i sensi (il tatto attraverso tastiera lisce dello smartphone, la vista con il GPS per l'orientamento, l'olfatto con l'inquinamento ambientale ed acustico, ecc).

Il nostro Istituto ha partecipato al concorso con le classi 4A e 5A di Grafica e il lavoro degli alunni Manuel Grassi e Nicola Martelli è risultato vincitore aggiudicandosi il primo premio di € 500,00.

Logo vincitore
_______________________________________________________________

Visualizza tutti i lavori

^ Torna a inizio pagina