IIS - M.T. VARRONE
LICEO ARTISTICO - A. CALCAGNADORO

Via Palmiro Togliatti, snc - 02100 Rieti / tel 0746 483593 / fax 0746 200009 / mail - RIIS003001@istruzione.it

Sei in: home page > Attività e Progetti>Parole e Musica dal Territorio








Parole e Musica dal Territorio

BIBLIOTECA COMUNALE PARONIANA
Inaugurazione sezione audio – video
5 marzo 2013 ore 16,00

Partecipano ed intervengono: aprono l'incontro l'Assessore alle Culture del Comune di Rieti Diego Di Paolo e la Direttrice della Biblioteca Comunale Paroniana, Gabriella Gianni. Intervengono il Liceo Classico “Marco Terenzio Varrone”, il Liceo Artistico “A. Calcagnadoro”, l'Istituto Alberghiero di Rieti, il Conservatorio di S.Cecilia – sede di Rieti, Maria Cristina Lafiandra dell'Associazione Musicale Poggio Bustone, Fabio Carosi della Studio Evento e la scrittrice Amalia Mancini.

La Biblioteca Comunale Paroniana inaugura con una conferenza stampa di presentazione la nuova sezione audio – video, dedicata alle attività di ascolto della musica in formato digitale e vinile. La sala mette inoltre a disposizione degli utenti alcuni computer per fruire materiale audio video dei settori musicale e cinematografico.

La sezione amplia l'offerta formativa della biblioteca, sempre attiva nelle iniziative culturali, di approfondimento e di intrattenimento della città. Una nuova sezione dedicata in particolare ai giovani, per riavvicinarli alla storia musicale e cinematografica attraverso una fruizione accompagnata da testi e supporti ultimediali.

Nel corso della presentazione interverranno gli istituti di Rieti Liceo Classico “M. Terenzio Varrone”, Liceo Artistico “A. Calcagnadoro”, Istituto Alberghiero IPSSEOA Costaggini e il Conservatorio di S.Cecilia – sede di Rieti, coinvolti nel progetto “Parole e Musica dal Territorio” che da alcuni mesi li impegna nella realizzazione di uno spettacolo multidisciplinare che verrà proposto al pubblico nel mese di maggio. Interverranno inoltre Maria Cristina Lafiandra dell'Associazione Musicale Poggio Bustone, Fabio Carosi dell'agenzia di comunicazione Studio Evento e la scrittrice reatina Amalia Mancini. Per l'occasione Michele Neri donerà uno dei suoi più importanti testi sulla discografia italiana. Aprono l'incontro l'Assessore alle Culture del Comune di Rieti Diego Di Paolo e la Direttrice della Biblioteca Comunale Paroniana, Gabriella Gianni.

Evento

 
 
^ Torna a inizio pagina