Sei in: home page > Attività e Progetti>Sistemi

S.I.S.T.e M.I.- Sistema Integrato per lo Sviluppo Turistico e Marketing Internazionale

sistemi

Il 27 Gennaio 2011 si è svolta all’interno di Palazzo Dosi, sede della Provincia di Rieti, la premiazione della studentessa Cecilia Angeletti del V A della Sezione di Grafica che ha realizzato il logo richiesto dall’ENAIP LAZIO per il progetto denominato S.I.S.T.e M.I., ( Sistema Integrato per lo sviluppo Turistico e Marketing Internazionale).

Il gruppo della classe V A si è amichevolmente sfidato e si è ” mesoi in gioco” per la realizzazione del logo richiesto. Durante la manifestazione è stata allestita, all’interno del Palazzo, una mostra sull'iter progettuale seguito.

Il progetto e l’allestimento della mostra sono stati coordinati dai prof.ri di Progettazione Grafica, Bartolomei Sabrina e Reggi Gabriele. Alla premiazione erano presenti il Prefetto Chiara Marolla, il Direttore Generale dell’ENAIP LAZIO Vitaliana Cecchetti, l’Assessore Enzo Antonacci, il Consigliere Regionale Antonio Cicchetti e l’Assessore all’Istruzione Gabriella Sentinelli.

Cecilia Angeletti, vincitrice del concorso, ha ricevuto in premio una tavoletta grafica e la scuola ha ricevuto un contributo di duemila euro per l'acquisto di materiali necessari alla Sezione di Grafica.

L' esperienza ha rafforzato il consolidato legame che la scuola possiede con il territorio, molte sono state, negli anni trascorsi, le collaborazioni che hanno permesso agli studenti di confrontarsi con committenti esterni e di conoscere realisticamente il mondo della produzione grafica.

Visualizzazione LAVORI

Visualizzazione VIDEO